Cerca

Dove fare un aperitivo a Roma con i bambini tra giochi e giardini

Una delle nostre attività preferite in estate è concludere la giornata con un aperitivo, sicuramente all’aperto, preferibilmente con uno spazio pensato per i bambini.

Ma esistono davvero a Roma dei posti dove rilassarsi davanti ad un aperitivo mentre i bambini giocano?

Esistono, non sono moltissimi, ma esistono. Roma su questo non si può definire una città a misura di bambino ma delle eccezioni ci sono.

Anche a Roma ci sono locali adatti per un aperitivo con i bambini, alcuni con area giochi, altri con tanto spazio all’aperto, altri ancora con un programma di eventi e laboratori pensato proprio per i più piccoli.

Nell’articolo vi dico quelli che ho scovato io, ma ogni vostro suggerimento è prezioso perché la nostra città è cosi grande che sarebbe  davvero un sogno se in ogni quartiere ci fosse una realtà così.

 

Ciclostazione Frattini

Il locale di Via Frattini, nel quartiere Portuense, vi accoglierà col suo bellissimo spazio esterno.

L’aperitivo viene servito tutti i giorni a partire dalle 18 e la formula prevede drink + piatto dello chef a 9 Euro.

E mentre i genitori chiacchierano i bambini potranno divertirsi nell’area giochi: la triciclostazione.

La Ciclostazione Frattini è aperta a dal lunedì al venerdì solo a cena e nel week end anche a pranzo. Per essere sicuri che l’area giochi sia aperta vi consiglio di fare uno squillo al locale prima di andare.

  • Dove: Ciclostazione Frattini, Via Frattini 136
  • Contatti: 06/5503707

 

Vivi Bistrot

Il Vivi Bistrot si trova nel cuore di Villa Pamphili, ve lo troverete sulla destra, dopo un brevissima camminata, entrando nella villa dall’ingresso di Via Vitellia.

Questo bistrot, nato dalla riqualificazione di un ex fienile, offre dalla colazione alla cena, passando ovviamente per l’aperitivo.

Si respira un’atmosfera molto rilassata e a pochi metri si trova uno dei grandi parchi giochi per bambini di Villa Pamphili.

Per provare un’esperienza diversa, si può anche prenotare uno dei cestini da pic nic messi a disposizione dal Vivi Bistrot e sedersi sul prato … la bellezza di Villa Pamphili penserà al resto.

  • Dove: Vivi Bistrot, Via Vitellia 102
  • Contatti: 06 5827540

 

Il pozzo ai massimi

Per un aperitivo a Roma con i bambini una delle nuove aperture più apprezzate degli ultimi anni è il Pozzo ai Massimi, un locale che io e le mia famiglia amiamo molto e frequentiamo spesso.

Il Pozzo ai Massimi si trova nel quartiere Portuense, ma appena fuori dal caos della città.

Qui troverete un bellissimo parco giochi per bambini nuovo e molto curato. L’aperitivo viene servito nella zona del prato con vista sui giochi per non perdere mai di vista i bambini. Al Pozzo ai Massimi si può anche pranzare e cenare (le loro pinse sono  buonissime). Troverete anche tanta gentilezza.

Davvero un posto che ci piace.

  • Dove: Via Portuense 962
  • Contatti: 06/60210411

Barrio Bonelli

Il Barrio Bonelli si trova all’interno del parco di Villa Bonelli. Qui si può fare un aperitivo, mangiare, bere e stare in compagnia. All’interno del parco tantissimo spazio per i bambini che possono giocare in sicurezza perché non ci sono macchine ma tanti giochi in buonissimo stato e un bel panorama che spazia fino all’Eur.

Il Sabato e la Domenica il Barrio organizza anche tante attività per i bambini, le trovate sui loro profili social che sono sempre aggiornati.

Il Barrio è sicuramente uno dei miei posti del cuore a Roma.

  • Dove: All’interno di Villa Bonelli, ingresso da Via Montalcini o da Via Lupatelli
  • Pagina Fb: Barrio Bonelli

Tree Bar

Il Tree Bar è un chiosco all’interno di un parco pubblico su Via Flaminia, anche se non è propriamente un locale family friendly qui ci si può fermare per un aperitivo con il grande vantaggio di avere i giochi del parco proprio di fronte.

  • Dove: Tree Bar, Via Flaminia 226
  • Contatti: 06 4977 3501

Mediterraneo al Maxxi

Mediterraneo è il ristorante giardino del Maxxi, nel quartiere Flaminio.

L’ingresso è slegato rispetto a quello del museo, ci si può quindi fermare a mangiare senza visitare il museo ma godendo della sua incredibile architettura.

La location è veramente unica, ma anche i bambini trovano spazio perché adiacente al ristorante c’è  una piccola area giochi. Qui l’aperitivo è a base di tapas che sono pensate anche per i vegani e i vegetariani. Consigliata la prenotazione

  • Dove: Mediterraneo al Maxxi
  • Contatti: 391 7053069

 

Rosti al Pigneto

Rosti è un locale al Pigneto che pensa ai bambini. Qui l’aperitivo si fa in giardino con un’area baby con giochi e tanto spazio. L’aperitivo viene 9 Euro e comprende drink + piatto dello chef. Noi non ci siamo ancora mai stati ma il posto sembra molto bello!

 

Circé Fun & Food

Nel quartiere Nomentano si trova Circé, un ristofamily perfetto per un aperitivo a Roma a misura di bambino. La struttura è grandissima, parliamo di ben 3000 mq.

Per i bambini un’area playground con scivoli, gonfiabili e in estate giochi d’acqua, per  genitori birre artigianali, selezione di vini e tanti buoni piatti della cucina. Le recensioni sono buonissime e  contiamo di provarlo presto.

  • Dove: Circé, Via Nomentana 1218
  • Sito: Circé

Totem Garden Bar

Il Totem Garden Bar è un chiosco che si trova in Largo Ravizza nel quartiere Monteverde. E’ situato all’interno di un parco pubblico con giochi per bambini (che sono stati cambiati da poco) ed un’area cani.

Qui mentre i genitori chiacchierano i bambini possono giocare, andare sui pattini o in bici. Si respira un’atmosfera molto easy e piacevole.

Sono molti anche gli eventi organizzati per questa estate 2022, li trovate tutti sulla pagina Fb

  • Dove: Largo Ravizza 1A

 

Se conoscete e avete provato altri locali fatemelo sapere, potete scriverci a Lazio.viaggiapiccoli@gmail.com, le vostre recensioni sono utilissime!

 

 

Lascia un commento

Your email address will not be published.

This field is required.

You may use these <abbr title="HyperText Markup Language">html</abbr> tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*This field is required.