Cerca

Speciale eventi di Carnevale 2024 per bambini a Roma

bambina vestita da pagliaccio

Carnevale è una delle feste più amate dai bambini e quest’anno finalmente si potrà festeggiare senza restrizioni. Quindi, senza indugiare, preparate la maschera, i coriandoli e via a divertirsi! Ecco una selezione dei migliori eventi di Carnevale a Roma e nel Lazio per bambini. Leggi anche date e luoghi delle sfilate di Carnevale in Lazio .

Se volete segnalarci un evento potete scrivere a lazio.viaggiapiccoli@gmail.com

*articolo in costante aggiornamento*

Eventi di Carnevale a Roma 2024

Cinecittà World Roma

Per la prima volta Cinecittà World festeggia il carnevale con maschere, spettacoli, concorsi e la parata dei carri del cinema  e quella dei carri tradizionali in collaborazione con il Carnevale di Fano. Ospiti speciali per i più piccoli Bat Pat e il Signor Acqua.

Durante il mese di febbraio sono aperte le attrazioni: “Hotel Transilvania”, novità del 2024, divertente e semiserio percorso horror, Guerra dei Mondi e Saltopazzo, la Sala Giochi della Street, il Trucca bimbi di Carnevale e ci sarà una grande battaglia dei coriandoli

  • Quando: tutti i weekend dal 3 febbraio al 25 febbraio, giovedì e martedì grasso, oltre al giorno di San Valentino
  • Biglietti a 10 euro sul sito di Cinecittà World

Carnevale a Luneur Park: gli Eroi dell’Olimpo e battaglie di coriandoli!

Trova l’eroe che è in te, perchè i dei dell’Olimpo stanno cercando il più coraggioso, che affronti tante prove per diventare l’Eroe Supremo. Un Carnevale unico all’insegna di sfide e battaglie di coriandoli a Luneur Park, il parco divertimenti per bambini di Roma.

Affronta sfide e dimostra il tuo coraggio nella battaglia dei coriandoli, un evento speciale e dedicato al Carnevale, perfetto per coinvolgere bambini di tutte le età!

Oltre alla mitica battaglia dei coriandoli ti aspettano anche tantissimi spettacoli a tema.

  • Quando: 3-4, 10-11-13, 17-18, 24-25 febbraio 2024 dalle 10 alle 18
  • spettacoli alle 12:00, 14:00, 15:30 e 16:30

Carnevale con Lucilla

Lo spettacolo di Carnevale con Lucilla, la cantante più amata dai bambini. Un evento magico che trasporterà i vostri bambini in un mondo di divertimento e sorprese.
reparatevi per una festa di colori, musica e divertimento.

La tarantella di Carnevale all’Auditotium della Musica

Feesta a misura di famiglia all”Auditorium Parco della Musica, con  la Tarantella del Carnevale. Ci saranno danzatori con le maschere tradizionali  che animeranno a ritmo di travolgenti e vertiginose tarantelle un grande concerto alle ore 11.00 in Sala Sinopoli e una parata mascherata alle ore 13 negli spazi all’aperto dell’Auditorium.

Protagoniste di questa ottava edizione saranno alcuni gruppi tradizionali di Maschere Giganti, provenienti da varie regioni. Con le loro proporzioni gigantesche, che possono raggiungere anche i tre metri di altezza, le Maschere giganti dalle sembianze umane e animali, costruite con cartapesta e altri materiali “poveri”, continuano ancora a caratterizzare molti antichi Carnevali tradizionali, in particolare in alcune aree laziali, campane, abruzzesi e calabresi.

Carnevale a Fiumicino

Saranno sei, gli appuntamenti  di Carnevale sul territorio di Fiumicino, per tre weekend consecutivi a partire da domenica 28 gennaio.

28 gennaio: la Prima Edizione del “Carnevale di Maccarese” che si svolgerà,  tra Via Giovanna Reggiani e Via Castel San Giorgio,a partire  dalle 14.30. Un’iniziativa dell’Associazione “Tradizioni Future” in collaborazione  con gli agricoltori della località che prevede una parata di carri allegorici, trampolieri, majorettes, gli “Sbandieratori di Vignanello”,  spettacoli di magia, street band, animazione per bambini e moto d’epoca.  Saranno premiati i primi tre carri classificati e la miglior maschera.

4 febbraio: a cura della Pro Loco di Fregene, si terrà la “Sfilata di Carnevale” dei carri tradizionali e un concorso di maschere. Partenza alle 14.30 da Viale Castellammare.

4 febbraio: a “Sfilata dei carri”, aperta dal gruppo brasiliano di Edy La Gatta Nera in abiti, nel borgo di Testa di Lepre: si sfideranno in parata le allegorie delle 4 contrade. Alle 13.30 musiche e balli caraibici in piazza . Evento a cura della Pro Loco di Testa di Lepre

10 febbraio: la Seconda Sdizione del “Carnevale di Focene” organizzata dall’A.s.d. Atletico Focene.

11 febbraio:  34° edizione del “Carnevale a Mare”, la maschera carnevalesca ufficiale di Fiumicino, organizzata nel Borgo Valadier, lungo il porto canale di Fiumicino, a cura della Pro Loco. La festa si svolgerà nel centro storico con gruppi mascherati e carri accompagnati da  musica ed animazione . Previsto anche un mercatino artigianale dalle ore 10 alle 18 in Via Torre Clementina nel tratto compreso tra palazzo Noccioli e Via Orbetello, in collaborazioni con associazioni del territorio, un carro a tema con elementi che riguardano la  sicurezza stradale.

11 febbraiosfilata in maschera a Passoscuro, su iniziativa della Pro Loco: alle ore 15 partenza in Piazza Santarelli ed arrivo alla polisportiva in via Serrenti.

“Il carnevale 2024 ricco di eventi è un’ulteriore dimostrazione, dopo la start-up dell’estate ed il Natale organizzato in tutte le località, della sinergia che si è creata tra l’amministrazione, le pro loco e le associazioni del territorio – sottolinea l’Assessore alla Cultura, Valentina Torresi. – Le interlocuzioni avute con le diverse realtà attive sul comune, sin dall’inizio del mandato, si sono rivelate vincenti, contribuendo alla realizzazione di un carnevale colorato e divertente”.

Scienziati in maschera al Museo civico di Zoologia

Torna a grande richiesta l’evento dedicato ai bambini e ai ragazzi dai 7 anni ai 12 anni, per festeggiare il carnevale in modo originale.

Il gioco, la curiosità, la scoperta autonoma, il benessere non sono solamente momenti ormai riconosciuti essenziali e facilitanti nei processi di apprendimento formale, ma sono considerati elementi fondamentali nei processi di inclusione tout court.

La proposta consiste in un percorso museale itinerante, rivisitato in chiave ludica, in orario di apertura serale straordinario, in cui i bambini e i ragazzi tra 7 e 12 anni, divisi in squadre da max. 12 partecipanti ciascuna, sono coinvolti in enigmi, prove di abilità e giochi cooperativi basati sulla scienza, gli scienziati del Museo, la zoologia e l’ecologia.

Le squadre, ognuna gestita e supportata da un Educatore museale di Myosotis, seguiono un percorso stabilito nelle sale espositive del Museo dove vengono allestite delle postazioni interattive (con materiale didattico-naturalistico e/o semplice scenografia per la realizzazione delle attività previste).

  • Quando: Sabato 10 febbraio 2024 : ore 21.15 accoglienza e suddivisione in squadre- ore 21.45 – 23.45 avventura notturna- ore 23.45 termine attività
  • Dove: Via Ulisse Aldrovandi, 18
  • L ’evento è su prenotazione.  L’ingresso del Museo resta chiuso al pubblico una volta espletata la fase di accoglienza e riaprirà solamente nel momento della riconsegna dei partecipanti alle famiglie. Informazioni- Prenotazione obbligatoria a cura di Myosotis allo 06 97840700Max capienza 100 ragazzi dai 7 ai 12 anni (8 squadre da 12 partecipanti max.). A cura di: SOC.COOP.SOCIALE MYOSOTIS m.m. Tel: 06 97840700 info@myosotisambiente.it

 

Caccia al tesoro al Museo delle Carrozze  d’Epoca di Roma

Se ti piace il Carnevale e le sue avventure, non perdertila caccia al tesoro al Museo delle Carrozze d’Epoca di Roma! Tra carrozze antiche e personaggi misteriosi, dovrai seguire gli indizi per trovare il forziere nascosto. Ti aspettano giochi, divertimento e premi dolcissimi.

Vieni in maschera e porta i tuoi amici, la sfida è aperta a tutti! Per informazioni e prenotazioni, visita il sito del museo o chiama il numero 06 5195 8112.

I partecipanti dovranno indossare una maschera e seguire gli indizi per trovare il forziere nascosto. In palio ci sono giochi, divertimento e premi dolci.

  • Quando: domenica 11 febbraio e sarà aperta a tutti, sia adulti che bambini.
  • Dove: Via Andrea Millevoi, 693,
  • Per informazioni e prenotazioni,06 5195 8112.

Carnevale al Vigamus, museo del Videogioco

Carnevale al Museo del Videogioco di Roma.  Offerte speciali nei giorni 10,11 e 13 febbraio dedicate a costumi a tema e cosplay.

Attività per tutta la famiglia con tornei a tema carnevale, giochi per i più piccoli con angolo face painting ispirato ai personaggi dei videogiochi, visite guidate e molto altro!

  • Quando: 10, 11, 13 Febbaio
  • Dove: Vigamus. Via Sabotino, 4 (zona Prati)
  • Info: qui

Carnevale al Castello di Bracciano con  “LA FAMIGLIA ADDAMS”

Carnevale con la famiglia Addams. Al castello di Bracciano, adulti e bambini si ritroveranno tutti in maschera insieme ai personaggi della famiglia Addams interpretati dalla compagnia del Teatro Helios.
Durante il percorso attraverso le antiche sale della famosa fortezza,  i visitatori verranno accompagnati da una guida  in un viaggio insolito,  ricco di strani avvenimenti e curiose presenze.
Nella sala del pozzo si assisterà ad un esperimento tipico della famiglia Addams.
Un carnevale  inconsueto e divertente da trascorrere in una magica location.

  • Quando: domenica 4 febbraio ore 11 e ore 15
  • Dove: Castello di Bracciano via Giulio Volpi 12 ( raggiungibile in treno linea Viterbo-Roma)
  • POSTI  LIMITATI PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA  su  info@teatrohelios.it – 3293106062

Carnevale LiFra

Esplosione di colori e allegria, il Carnevale LiFra 2024 è pronto a conquistare il cuore del quartiere Marconi per ben 4 giorni consecutivi, dall’8 all’11 febbraio! Tutti gli eventi, ad eccezione dello spettacolo “I Coriandoli di Arlecchino“, sono a ingresso gratuito.

  • Iprogramma delle 4 giornate di festa qui.

Carnevale a regola d’arte

Torna Carnevale…a regola d’arte! Numerose attività nei musei per grandi e piccoli dal 10 al 13 febbraio per festeggiare insieme il Carnevale.

Al Museo di scultura antica Giovanni Barracco ci si inoltra alla scoperta dei misteriosi geroglifici egiziani e delle maschere antiche;
al Museo della Repubblica Romana e memoria garibaldina i più piccoli sono accompagnati a rivivere le vicende e i personaggi del Risorgimento italiano;
al Museo civico di Zoologia si possono ammirare le mille strategie evolutive messe in campo dagli animali per la sopravvivenza;
al Museo delle Mura sono di scena i vestiti degli antichi monaci e legionari romani;
al Museo di Casal de’ Pazzi attività laboratoriali a tema preistorico permettono di ottenere un vero “passaporto pleistocenico”;
al Museo di Roma in Trastevere si approfondisce la figura poco nota di Trilussa burattinaio;
al Museo di Roma a Palazzo Braschi una passeggiata è dedicata alle famiglie alla scoperta del Carnevale romano: i piccoli visitatori mascherati sono i benvenuti e, insieme ai grandi, saranno invitati a “mettersi nei panni” dei protagonisti di una festa regale!

Prenotazione obbligatoria allo 060608 (tutti i giorni ore 9.00 – 19.00).
In caso di disponibilità le persone possono aggiungersi anche il giorno stesso sul posto.

Carnevale con il Flauto Magico

Alla Limonaia, all’interno di Villa Torlonia, festa  con l’animazione per bambini dell’associazione Il Flauto Magico, che intratterrà i più piccoli con giochi, ludoteca e un laboratorio creativo.

  • Quando:li  3 e il 10 Febbraio sarà possibile pranzare al
  • Dove: via Spallanzani 1/A, Villa Torlonia
  • Se indossi la maschera ricevi uno sconto del 10%!
  • Le attività di animazione sono gratuite per tutti coloro che pranzano  alla Limonaia.
  • Info e prenotazioni: 06 581 6816 – info@ilflautomagico.net

Carnevale Tiberino

Torna a Roma il carnevale tiberino, l’evento sportivo-ludico-motorio fastoso che vede maschere di adulti e bambini percorrere le sponde del Tevere a piedi ed in bicicletta e navigare sul fiume con canoe, sup e gommoni da discesa. Con la presenza di animatori, bimbi e famiglie saranno accolti presso lo Scalo de Pinedo (metro Flaminio) a partire dalle ore 10 di domenica 11 febbraio 2024 da dove poi, alle ore 11, partirà la sfilata guidata fino a Castel Sant’Angelo dove l’arrivo è previsto per le ore 13.

  • Quando: 11 febbraio
  • Dove: Sponde del Tevere. Partenza da Scalo de Pinedo (metro Flaminio)

 

Eventi di Carnevale a Roma in Biblioteca 2024

Lunedì 5 febbraio alle ore 16.45 la Biblioteca Vaccheria Nardi ospiterà il laboratorio a tema “Carnevale” per bambini e bambine a cura dei ragazzi e delle ragazze del PCTO del Liceo Classico e delle Scienze Umane Benedetto da Norcia; mercoledì 7 febbraio alla Biblioteca Giordano Bruno si terrà CarnevaLeggiamo!, letture e giochi di Carnevale per bambini dai 3 ai 10 anni; giovedì 8 febbraio alle ore 17 presso la Biblioteca Pier Paolo Pasolini si terranno le Letture di Carnevale (letture ad alta voce sul tema delle maschere, per famiglie e bambini di età compresa tra i 3 e i 6 anni, a cura delle volontarie NPL). Sempre giovedì 8 febbraio la Biblioteca Centrale Ragazzi ospiterà una festa in maschera, con kamishibai e letture ad alta voce a cura di Loredana Simonetti volontaria del programma Nati per Leggere: venite in maschera!

E ancora, la Biblioteca Villa Leopardi ospiterà sabato 10 febbraio ore 10.30 il laboratorio per bambini dai 3 ai 6 anni Alla scoperta del Carnevale di Chiara Cassaro: la pedagogista e educatrice di asilo nido Chiara Cassaro guiderà i bambini in un laboratorio artistico, per creare maschere realizzate con materiale di riciclo, utilizzando tecniche che stimolano la manipolazione.

Sempre a tema Carnevale, presso la Biblioteca Mameli si terranno due eventi dedicati a questa festa: il 6 febbraio ci sarà Storie in valigia, durante il quale la cantastorie Loredana Simonetti intratterrà i nostri piccoli ospiti del martedì con la narrazione di fiabe e racconti attraverso l’utilizzo del Kamishibai, e sabato 10 febbraio Pazzi Pupazzi, spettacolo teatrale per bambine e bambini dai 5 anni in su scritto e interpretato da Gian Luca Mandarini. Inoltre, la Biblioteca Enzo Tortora ospiterà de incontri a tema Carnevale: giovedì 8 febbraio si terrà l’incontro Carnevale in biblioteca, un laboratorio con letture per bambini dai 3 ai 7 anni a cura di Edoardo Fiaschetti, volontario di servizio civile del progetto “Intercultura in biblioteca”, e giovedì 15 febbraio letture e laboratorio per il Capodanno cinese per bambini età 3-6 anni: i bambini scopriranno le usanze e i simboli tradizionali del Capodanno cinese e costruiranno un piccolo drago di carta, simbolo di fortuna. Interviene Leonardo Cinieri Lombroso, regista del cortometraggio 过年 BE HAPPY (2021).

Sempre sabato 10 febbraio presso la Biblioteca Villino Corsini si terrà il laboratorio di marionette Alice nella Villa delle meraviglie, per bambini dai 6 ai 10 anni: in occasione del Carnevale, in collaborazione con il Teatro Villa Pamphilj, leggeremo insieme brani tratti da Alice nel paese delle meraviglie di Lewis Carroll. A seguire, si terrà un laboratorio di marionette ispirato ad alcuni personaggi del libro!

E ancora, lunedì 12 febbraio si terranno due incontri dedicati al Carnevale: alla Biblioteca Casa dei Bimbi Nella biblioteca delle maschere, letture in maschera per bambini da 1 a 3 anni, e alla Biblioteca Borghesiana Carnevale!, letture ad alta voce e laboratorio tematico per bambini dai 5 ai 10 anni. Infine, da segnalare due eventi che si terranno martedì 13 febbraio: Nella biblioteca delle maschere, per bambini dai 3 ai 6 anni, presso la Biblioteca Casa dei Bimbi: a partire dall’albo Nella foresta delle maschere di Laurent Moreau (Orecchio Acerbo), verranno realizzate letture a tema, e A carnevale ogni libro vale, presso la Biblioteca Villa Leopardi, letture a tema e teatrino Kamishibai di Loredana Simonetti e festa a Villa Leopardi per festeggiare il Carnevale, per i bambini dai 3 anni in su.

Spettacoli Carnevale a Roma a teatro

“Draghi” del teatro  Mongiovino

Steatrale “Draghi” che si terrà al Teatro Mongiovino di Roma di  Icaro e Alessandra Accettella, con  Alessandra Accettella Silvia Grande Viviana Mancini Gianni Sllana Luca Faberio De Leon

  • Quando.  3, 4, 10 E 11 FEBBRAIO ORE 16:30
  • Dove: via Giovanni Genocchi 15
  • Info MONGIOVINO@ACC: TTELLATEATRO.IT 065131492

Pippi Calzelunghe il Musical

Amatissimo dai bambini torna, Pippi Calzelunghe il Musical che nasce da un’idea di Gigi Proietti, più che un’idea, un’intuizione: regalare al pubblico un’edizione “dal vivo” di una delle eroine più amate di tutti i tempi.

Così arriva sul palco di uno dei più prestigiosi teatri romani, un musical che metterà d’accordo generazioni di spettatori, dai piccolissimi ai nonni che è in scena dal 30 gennaio all’11 febbraio, in orari perfetti anche per le famiglie, come il mercoledì alle 17.30, il sabato alle 15.30 e 18.30 e la domenica alle 11.30 e 15.30

Una produzione Politeama s.r.l.
Direzione Artistica Nicola Piovani
da un’idea di Gigi Proietti

La Sirenetta al San Carlino

Al Teatro San Carlino a Villa Borghese… Parriva “la Sirenetta”. Per la prima, dopo lo spettacolo, l’artista Alex Buratti, in arte Mer Alex farà toccare la vera coda della Sirenetta Disney, da lui progettata per il live action uscito lo scorso anno…  che emozione per tutte le fans del la Sirenetta, toccare proprio quella con cui hanno fatto il film!

La storia qui però comincia con Pulcinella che, nel suo girovagare, approda su un’isola popolata da meravigliose creature marine

  • Dove: Teatro San Carloino Viale dei Bambini- Passeggiata del Pincio
  • Quando: dal 3 al 25 febbraio tutti i weekend
  • INFO & PRENOTAZIONI: info@sancarlino.it – 329296732ù

 

Le avventure di Pinocchio al teatro Greco

Qui si fanno le cose in grande!

Sì, perché nel grande Teatro Greco di Roma, quartiere africano, c’è una rassegna dedicata ai ragazzi, che vede dietro le quinte grandi professionisti dello spettacolo, e in scena anche giovani attori di eccezionale bravura

E il testo? E’ quello originale della Filastrocca che Rodari dedicò a Pinocchio “Qui comincia, aprite l’occhio, l’avventura di Pinocchio, burattino famosissimo per il naso arcilunghissimo

Infine SFILATA DELLE MASCHERE E PREMIAZIONE DELLA PIU’ ORIGINALE.. davvero un super spettacolo di carnevale!

  • Dove: Teatro Greco di Roma Via Ruggero Leoncavallo, 10 – Quartiere Africano
  • Quando:  DOMENICA 11 FEBBRAIO ORE 17.00
  • Informazioni: 3477002125 BIGLIETTI IN PREVENDITA SU LIVETICKET

 

I Coriandoli di Arlecchino  al Teatro  S. Aquila e Pricilla

Nel Grande Carnevale dell’Associazione LiFra che durerà ben 4 giorni con stand, giostre, gonfiabili, battaglia dei coriandoli, animazione e sfilate, non poteva di certo mancare lo spettacolo teatrale!

Pulcinella, stanco della sua casacca completamente bianca e geloso del costume di Arlecchino, decide di far sparire dalla circolazione tutti i coriandoli colorati!
Con l’aiuto di un solerte ispettore, però, le maschere antiche e nuove riusciranno a recuperare i coriandoli e Pulcinella scoprirà, finalmente, che una persona ha valore non per il vestito che indossa, ma per quello che è!

Se volete passare un pomeriggio tra risate, buona compagnia e splendide sorprese
PRENOTATE IMMEDIATAMENTE!

I bambini potranno venire mascherati:
STRAORDINARI PREMI
PER LE MASCHERE PIU’ ORIGINALI!

  • Dove: T Teatro dei Santi Aquila e Priscilla in Zona Marcon-  via Pietro Blaserna, 105
  • Quando: Domenica 11 febbraio alle ore 15 e alle ore 17 presso ili andrà in scena i Coriandoli di Arlecchino!
    Costo del biglietto 7 € – i bambini sotto i 3 anni NON pagano,
    ma stanno in braccio ai genitori
  • PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA : via whatsapp al 334 36 08 324 o a promozione@lifraweb.com

 

La vera storia di TRistobaldo Burbero

La compagnia Bolle Spaziali ci tiene molto che i suoi spettacoli siano divertenti, interattivi, coinvolgano il bambino in quel magico gioco che è il Teatro e che abbiano anche la morale della favola… da riportarsi a casa col cuore pieno di risate e gli occhi pieni di meraviglia

La storia di Tristobaldo è la storia di un vecchio signore bisbetico che ha smesso da tempo di credere all’autenticità dei buoni sentimenti… ma dovrà ricredersi, e lo aiuteranno anche i bambini in sala

E che sala, anzi sale! Il nostro Tristobaldo questo weekend sarà in ben tre teatri:

Sabato 3 febbraio ore 16.00
Teatro Anfitrione – Via di S. Saba, 24
GRANDE E CELEBRE TEATRO CHE QUESTO WEEKEND APRE ALLE FAMIGLIE!
Zona Aventino

 Domenica 4 febbraio ore 11.00
Associazione Culturale Sui Generis – Via Collegentileco 23
Zona Arco di Travertino

Sabato 10 febbraio ore 16.00
Arma Teatro – Via Eugenio Lauria 22
Zona Cipro

  • Dove: teatro anfitrione, via San Saba 24 ( Zona Aventino)
  • INFO & PRENOTAZIONI 3289393138

Hansel e gretel al Teatro Verde

Ancora burattini al Teatro Verde con un classicone rivisitat o: sì, perché la storia di Hansel & Gretel rimane quella, e la conosciamo… ma perdendosi nel bosco i nostri amici incontreranno uno scoiattolo vanesio, un orso volenteroso ma distratto, un lupo dall’aspetto tremendo che si aggira di notte… e poi naturalmente una vecchina, che sembra dolce… ma…!

Chi aiuterà i due poveri piccoli malcapitati? Ma naturalmente il pubblico dei bambini!

Una nota preziosa: scene, costumi e burattini sono del grande artista Emanuele Luzzati

  • Dove: Teatro Verde, Circonvallazione Gianicolense 10
  • Quando: 3 e 4 febbraio ore 17.00
  • Età: 3 – 8 anni
  • Info: 06 5882034 – teatroverderoma@gmail.com

Eventi di Carnevale a Ostia

Festa di Carnevale al quatiere Lido centro

𝐼𝑙 𝑔𝑖𝑜𝑟𝑛𝑜 𝟏𝟏 𝒇𝒆𝒃𝒃𝒓𝒂𝒊𝒐 𝟐𝟎𝟐𝟒, 𝑝𝑟𝑒𝑠𝑠𝑜 𝑖𝑙 𝑮𝒊𝒂𝒓𝒅𝒊𝒏𝒐 𝑷𝒂𝒐𝒍𝒐 𝑶𝒓𝒍𝒂𝒏𝒅𝒐, 𝑖𝑙 𝐶𝑜𝑚𝑖𝑡𝑎𝑡𝑜 𝑑𝑖 𝑄𝑢𝑎𝑟𝑡𝑖𝑒𝑟𝑒 𝐿𝑖𝑑𝑜 𝐶𝑒𝑛𝑡𝑟𝑜, 𝑐𝑜𝑛 𝑖𝑙 𝑝𝑎𝑡𝑟𝑜𝑐𝑖𝑛𝑖𝑜 𝑑𝑒𝑙 𝑀𝑢𝑛𝑖𝑐𝑖𝑝𝑖𝑜 𝑅𝑜𝑚𝑎 𝑋, 𝑜𝑟𝑔𝑎𝑛𝑖𝑧𝑧𝑎 𝑖𝑙 𝑪𝑨𝑹𝑵𝑬𝑽𝑨𝑳𝑬 𝟐𝟎𝟐𝟒.

𝑈𝑛’𝑜𝑐𝑐𝑎𝑠𝑖𝑜𝑛𝑒 𝑝𝑒𝑟 𝑟𝑖𝑣𝑖𝑣𝑒𝑟𝑒 𝑢𝑛𝑎 𝑡𝑟𝑎𝑑𝑖𝑧𝑖𝑜𝑛𝑒 𝑑𝑒𝑙 𝑛𝑜𝑠𝑡𝑟𝑜 𝑡𝑒𝑟𝑟𝑖𝑡𝑜𝑟𝑖𝑜:

  •  𝑜𝑟𝑒 10,00: 𝑐𝑜𝑚𝑖𝑛𝑐𝑖𝑎 𝑙𝑎 𝑓𝑒𝑠𝑡𝑎 𝑐𝑜𝑛 𝑫𝑱 𝑟𝑒𝑠𝑖𝑑𝑒𝑛𝑡 𝑺𝑰𝑴𝑶𝑵. 𝐼𝑛𝑖𝑧𝑖𝑎 𝑙𝑎 “𝑪𝑨𝑪𝑪𝑰𝑨 𝑨𝑳𝑳’𝑨𝑼𝑻𝑶𝑮𝑹𝑨𝑭𝑶” ;
  • 𝑜𝑟𝑒 10,15: 𝑑𝑖𝑚𝑜𝑠𝑡𝑟𝑎𝑧𝑖𝑜𝑛𝑒 𝒕𝒊𝒓𝒐 𝒅𝒊 𝒔𝒄𝒉𝒆𝒓𝒎𝒂 𝑎 𝑐𝑢𝑟𝑎 𝑑𝑒𝑙𝑙’𝑨𝑺𝑫 𝑺𝑪𝑯𝑬𝑹𝑴𝑨 𝑶𝑺𝑻𝑰𝑨;
  • 𝑜𝑟𝑒 10,30: 𝒃𝒂𝒍𝒍𝒊 𝒄𝒐𝒖𝒏𝒕𝒓𝒚 𝑒 𝒔𝒂𝒍𝒔𝒂 𝒄𝒖𝒃𝒂𝒏𝒂  – 𝑮𝑶 𝑾𝑬𝑺𝑻 𝑒 𝑪𝑨𝑹𝑰𝑩𝑬 𝑴𝑨𝑵𝑰𝑨 𝑑𝑖 𝑳𝒖𝒂𝒏𝒂 𝑹𝑶𝑺𝑺𝑰 ;
  • 𝑜𝑟𝑒 10,45: 𝑔𝑖𝑜𝑐𝑎 𝑎 𝑺𝑪𝑨𝑪𝑪𝑯𝑰𝑒 𝑖𝑚𝑝𝑎𝑟𝑎 𝑔𝑙𝑖 𝑠𝑐𝑎𝑐𝑐ℎ𝑖 𝑐𝑖𝑛𝑒𝑠𝑖 𝑐𝑜𝑛 𝑳𝒊𝒃𝒆𝒓𝒐 𝑷𝑬𝑻𝑹𝑼𝑪𝑪𝑰;
  • 𝑜𝑟𝑒 11,00: 𝑭𝒓𝒂𝒏𝒄𝒆𝒔𝒄𝒂 𝑩𝑼𝑻𝑻𝑨𝑹𝑨𝒁𝒁𝑰 𝑖𝑛 𝑎𝑟𝑡𝑒 𝑭𝑰𝑶𝑹𝑬 𝑫𝑰 𝑳𝑼𝑵𝑨 ;
  •  𝑜𝑟𝑒 11,30: 𝑠𝑝𝑒𝑡𝑡𝑎𝑐𝑜𝑙𝑜 𝑝𝑒𝑟 𝑏𝑎𝑚𝑏𝑖𝑛𝑖 𝑎 𝑐𝑢𝑟𝑎 𝑑𝑒𝑙 𝑴𝒂𝒆𝒔𝒕𝒓𝒐 𝑪𝑰𝑨𝑴𝑩𝑬𝑳𝑳𝑶 ;
  •  𝑜𝑟𝑒 12,00: 𝑖𝑛𝑡𝑟𝑎𝑡𝑡𝑒𝑛𝑖𝑚𝑒𝑛𝑡𝑜 𝑚𝑢𝑠𝑖𝑐𝑎𝑙𝑒 𝑎 𝑐𝑢𝑟𝑎 𝑑𝑖 𝑨𝑴𝑨𝑪𝒂𝒋𝒐𝒏 𝑺𝑨𝑴𝑼𝑹𝑨𝑰 ;
  • 𝑜𝑟𝑒 12,30: 𝑎𝑟𝑟𝑖𝑣𝑎𝑛𝑜 𝑖 𝑺𝑼𝑷𝑬𝑹𝑬𝑹𝑶𝑰  𝑒 𝑙𝑒 𝑷𝑹𝑰𝑵𝑪𝑰𝑷𝑬𝑺𝑺𝑬 ;
  •  𝑜𝑟𝑒 12,45: 𝑚𝑢𝑠𝑖𝑐𝑎 🎼 𝑑𝑎𝑙 𝑣𝑖𝑣𝑜 𝑑𝑒𝑙 𝑐𝑎𝑛𝑡𝑎𝑢𝑡𝑜𝑟𝑒 𝑟𝑜𝑚𝑎𝑛𝑜 𝑺𝑬𝑴𝑷𝑳𝑰𝑪𝑬 ;
  • 𝑜𝑟𝑒 13,00: 𝑹𝑨𝑰𝑫𝑬𝑹𝑺 𝑶𝑭 𝑻𝑯𝑬 𝑳𝑶𝑺𝑻 𝟖𝟎’𝑺 ;
  • 𝑜𝑟𝑒 13,30: 🎶 𝑠𝑝𝑒𝑐𝑖𝑎𝑙 𝑔𝑢𝑒𝑠𝑡 𝑫𝑱 𝑳𝑬𝑶 🎧;
  •  𝑜𝑟𝑒 14,00: 𝑜𝑠𝑝𝑖𝑡𝑖 𝑑’𝑜𝑛𝑜𝑟𝑒 𝑳𝑨 𝑩𝑬𝑳𝑳𝑨 𝑬 𝑳𝑨 𝑩𝑬𝑺𝑻𝑰𝑨;
  • 𝑜𝑟𝑒 15,00: 𝑺𝒊𝒎𝒐𝒏𝒆 𝑭𝑨𝑵𝑬𝑳𝑳𝑰, 𝑖𝑙𝑙𝑢𝑠𝑖𝑜𝑛𝑖𝑠𝑡𝑎 ;
  • o𝑟𝑒 15,30: 𝑖𝑙 𝑮𝒓𝒊𝒏𝒄𝒉 𝑜𝑑𝑖𝑎 𝑖𝑙 𝑁𝑎𝑡𝑎𝑙𝑒 , 𝑚𝑎 𝒂𝒅𝒐𝒓𝒂 𝒊𝒍 𝑪𝒂𝒓𝒏𝒆𝒗𝒂𝒍𝒆
  • 𝐏𝐑𝐄𝐒𝐄𝐍𝐓𝐀: 𝑨𝒏𝒈𝒆𝒍𝒐 𝑨𝒏𝒅𝒓𝒆𝒂 𝑽𝒆𝒈𝒍𝒊𝒂𝒏𝒕𝒆 𝑎𝑙𝑖𝑎𝑠 𝑪𝒐𝒍𝒖𝒊𝒄𝒉𝒆𝒗𝒆𝒈𝒍𝒊𝒂 .
  • 𝐼 𝑏𝑎𝑚𝑏𝑖𝑛𝑖 𝑐ℎ𝑒 𝑐𝑜𝑚𝑝𝑙𝑒𝑡𝑒𝑟𝑎𝑛𝑛𝑜 𝑙𝑎 𝑠𝑐ℎ𝑒𝑑𝑎 𝑑𝑒𝑙𝑙𝑎 “𝑪𝑨𝑪𝑪𝑰𝑨 𝑨𝑳𝑳’𝑨𝑼𝑻𝑶𝑮𝑹𝑨𝑭𝑶” 𝑟𝑖𝑐𝑒𝑣𝑒𝑟𝑎𝑛𝑛𝑜 𝑖𝑛 𝑶𝑴𝑨𝑮𝑮𝑰𝑶 𝑢𝑛𝑎 𝑓𝑜𝑡𝑜  𝑐𝑜𝑛 𝑖𝑙 𝑙𝑜𝑟𝑜 𝑷𝑬𝑹𝑺𝑶𝑵𝑨𝑮𝑮𝑰𝑶 𝑝𝑟𝑒𝑓𝑒𝑟𝑖𝑡𝑜.

Carnevale di Zoomarine

Una grandiosa “Battaglia di coriandoli” con una divertente animazione; parata interattiva di Carnevale; postazione dedicata al richiestissimo trucca bimbi; non possono mancare le dimostrazioni con delfini, foche e leoni marini, uccelli tropicali e gli amici di zampa; nuovi spettacoli di Carnevale: “Voglia di Colori” e “La Follia del Carnevale” con una compagnia di professionisti ballerini e acrobati; attrazioni e giostre; nuovo TOPO GIGIO SHOW; food a tema con un nuovo menù stagionale presso la taverna La Famiglia.

Eventi di Carnevale a Viterbo

Il carnevale di Caprarola

Torna a Caprarola la festa di Carnevale, con la Sagra della Nocciola – Caprarola Classe ’84 e la ProLoco Caprarola pronti ad invadere il paese con una serie di appuntamenti dedicati ai cittadini di tutte le età.

Carnaval de Caprarola“, un calendario ricco di eventi, a partire da sabato 20 gennaio con l’accensione del Sacro Fuoco di Sant’Antonio, dalle ore 18.00 in Piazza Romeo Romei. Mentre domenica 21 dalle ore 14.30, sempre in Piazza Romeo Romei, ci sarà la Festa in Maschera per i bambini, con animazione, musica e merenda offerta dal comitato, ma soprattutto, tanti coriandoli e divertimento!

Giovedì Grasso (8 febbraio) è dedicato ai più piccini, con la Festa in Maschera nel salone delle Scuderie di Palazzo Farnese, con animatori, musica e la merenda offerta dalla Classe84. Tutti in maschera per passare un pomeriggio tra coriandoli, scherzi e tante sorprese.

Sabato 10 Febbraio nel salone delle Scuderie di Palazzo Farnese il grande Veglione di Carnevale targato Classe 84: si parte dalla cena preparata dalla Proloco, con con uno sfizioso menù per adulti e bambini, per poi proseguire con la Festa in Maschera e intrattenimento fino a tarda notte, durante la serata ci divertiremo insieme ai Figli dei Fiori della Classe 84.

Menù Adulti 30€ – Menù Bambini 20€: Antipasto sfizioso di terra con Affettati e Fagioci all’Uccelletto Cannelloni al Ragù Scaloppine al Limone Cicoria (Adulti) – Piselli (Bambini) Dolci di Carnevale Acqua – Vino – Caffè

Prenotazione tramite Whatsapp al numero 3791964107

Martedì Grasso si chiude il Carnevale Caprolatto con la Sfilata dei Carri Allegorici lungo Via Filippo Nicolai nel pomeriggio, con la mascherata dei Messicani dell’84. Un pomeriggio sicuramente da non perdere che comprende una gustosa salsicciata finale.

 

 

📍Vuoi promuovere il tuo evento a Roma e in Lazio per famiglie qui?
Scrivici a lazio.viaggiapicccoli@gmail.com per maggiori info


 

 

 

Lascia un commento

Your email address will not be published.

This field is required.

You may use these <abbr title="HyperText Markup Language">html</abbr> tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*This field is required.