Cerca

La Casa di Babbo Natale a Lunghezza, il Fantastico Castello 2023

Casa di Babbo Natale a Lunghezza

Il periodo del Natale è magico e in virtù della sua magia ci sono molti luoghi dove poterlo vivere, ma alle porte di Roma esiste un castello in cui questa magia è ancora più autentica: si tratta del castello di Lunghezza che a partire dal 19 Novembre 2023 e fino al 6 Gennaio 2024 ospiterà il Fantastico Castello di Babbo Natale.

Tutte le info alla Casa di Babbo Natale a Lunghezza

Casa di Babbo Natale a Lunghezza

 

Dove: Castello di Lunghezza, via Tenuta del Cavaliere, 230 – Roma

Quando, Date 2023:

NOVEMBRE:  19 – 25 – 26
DICEMBRE: 2 – 3 – 8 – 9 – 10 – 16 – 17 – 26
GENNAIO: 6

Orari: Dalle 9 alle 19 (biglietteriaa dalle 9 alle 17)

Prezzo: 16 euro gli adulti, 14 euro i bambini da 2 a 11 anni, gratuito per i bambini fino ad un anno di età
Info: 06 2262880 – 06 2261270; info@fantasticocastellodibabbonatale.it
Sito web

Se vuoi visitare il castello di Lunghezza e no nsei di Roma, un la’bergo molto comodo è il Novotel Roma Est ( Guarda le foto e i prezzi è a soli 4, 6 KM) , oppure propriuo con parcheggio gratuito L’AmbraBed Lunghezza Station ( a 2 km) .

 

Scrivi prima la letterina da inviare a Nabbo Natale al Castello di Lunghezza

Un consiglio scrivete la Letterina prima della costra visita e inviatela via mail a  letterina@fantasticocastellodibabbonatale.it

La mail verrà consegnata personalmente agli Elfi Giocattolai che prepareranno i doni per tutti i bimbi del mondo. Quando vandrete a trovare Babbo Natale a Lugnhezza la Letterina sarà  sulla bacheca dei desideri nella Fabbrica dei Giocattoli.

a nostra esperienza al Fantastico Castello di Babbo Natale a Roma

Il Castello si trova nella zona est di Roma. Una volta raggiunto dovrete seguire le indicazioni per il parcheggio che è  piuttosto grande ed ha un costo giornaliero 4 euro.

Il Castello è circondato da un parco di tre ettari che per tutto il periodo di Natale si trasforma nel villaggio degli elfi.

Al centro del parco viene allestito un grande palco dove vengono messi in scena gli spettacoli più amati dai bambini: Frozen con Elsa, Anna e Olaf, Masha e Orso alle prese con gli addobbi di Natale, ma anche spettacoli acrobatici e di giocoleria.

Presente anche un padiglione tutto dedicato al cioccolato in cui gli elfi pasticceri sforneranno delizie sotto i vostri occhi.

Ci sono anche diversi punti ristoro  e una postazione trucca bimbi veramente ben fatta (costo 5 euro).

Nel parco ci sono anche le luminarie, la casa di Masha e Orso e tutte le renne di Babbo Natale riunite e pronte a spiccare il volo.

Ma il momento più atteso da bambini è sicuramente l’incontro con Babbo Natale, e quindi … via nel castello!

La location del Castello di Lunghezza è veramente molto bella e perfetta come ambientazione per dare vita alla magia del Natale.

Non capita tutti i giorni di poter incontrare Babbo Natale in un vero castello e i bambini sembrano assolutamente rendersene conto.

Sul portone del castello ci hanno dato il benvenuto dei simpatici elfi e subito dopo ci siamo trovati nel regno di ghiaccio della dolcissima regina delle nevi circondati da orsi polari e unicorni.

Il percorso nel castello ci ha poi portati nell’ufficio postale di Babbo Natale, in cui i bambini possono scrivere la loro letterina, consegnarla agli elfi che provvederanno a spedirla seduta stante e a rilasciare addirittura la ricevuta di avvenuta consegna.

Proseguendo siamo arrivati poi nella camera da letto di Babbo Natale, veramente splendida e curata nei minimi dettagli e poi nella sala da pranzo con la tavola imbandita.

 

Non manca poi la lavanderia con tanto di panni stesi, lo studio in cui Babbo Natale legge le letterine dei bambini e perfino la pinacoteca in cui sono esposti i suoi ritratti nelle varie epoche.

Ma la stanza che ci ha fatti veramente rimanere senza fiato è la sala del trono: un grande camino, regali impacchettati ovunque, luci, addobbi che scendono dall’alto soffitto e in fondo alla sala lui, il caro vecchio Babbo Natale pronto a salutare tutti i bambini in visibilio.

E per chi non ama poi così tanto il Natale, al Castello potrà incontrare anche il mitico Grinch nella sua taverna.

Non può mancare poi la Befana, che in attesa del 6 Gennaio, sarà intenta a preparare le calze e il carbone.

Il fantastico mondo del fantastico

Il Castello di Lunghezza non prende vita solo nel periodo natalizio ma bensì tutto l’anno perché è anche la sede del Fantastico mondo del fantastico, un parco a tema dedicato al mondo della fantasia e dell’immaginazione.

Nel parco vivono i personaggi più amati dei bambini: le principesse Disney, Mago Merlino, Aladdin, Zorro, Batman, Crudelia Demon, Peter Pan, Capitano Uncino e molti altri. I bambini potranno incontrarli e potranno assistere agli spettacoli che li vedono protagonisti.

 

Lascia un commento

Your email address will not be published.

This field is required.

You may use these <abbr title="HyperText Markup Language">html</abbr> tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*This field is required.