Cerca

Dove trovare la magia di Harry Potter a Roma: il negozio “Storia e Magia”

Da qualche tempo a casa nostra è scoppiata la Harry Potter Mania. La televisione ormai trasmette solo le avventure del maghetto più famoso del mondo e siamo circondati da bacchette magiche, matite a forma di Nimbus2000 e figlia che vuole somigliare a Hermione Granger. Ho scoperto così che in giro per il mondo ci sono parchi a tema, pub, ristoranti e negozi  dedicati a Harry Potter e al suo mondo magico, perché, anche se la saga di Hogwarts ha da poco compiuto 20 anni il fascino che esercita sui bambini non sembra destinato a scemare. Mi sono messa alla ricerca di qualche luogo dove respirare la magia di Harry Potter a Roma ed è così che ho trovato un posto davvero speciale che non potete mancare se voi o i vostri bambini siete dei Potterhead.

Il negozio di Harry Potter a Roma

Si tratta di un negozio, che si trova in zona Prati, tutto dedicato al mondo del fantasy, ma con una parte dedita solo al mondo di Harry Potter, luogo perfetto per trovare la magia

Il negozio ha il nome, già di per sé molto evocativo, di “Storia e magia”.

Si trova in via Ottaviano 32 e per accedere bisogna entrare in una via che porta ad un cortiletto in cui i bambini si sentiranno un po’ di essere entrati a Diagon Alley.

All’interno troverete davvero di tutto e sarà impossibile uscire a mani vuote.

Il negozio ha un sapore di altri tempi con tutti gli arredi in legno e il parquet a terra.

Le 4 Case della scuola di Magia e Stregoneria

Il merchandising è diviso a seconda delle 4 Case della scuola di Magia e Stregoneria, anche se il Grifondoro la fa da padrone: cappelli, sciarpe, penne, bloc-notes e le fedeli riproduzioni delle divise della scuola.

Troverete poi tutte le action figure, ma anche portachiavi, charms, gioielli, cravatte, felpe, zaini, magliette, tazze per la colazione …

Non possono mancare poi le bacchette magiche di tutti i personaggi della Saga, non solo dei personaggi principali ma anche di quelli secondari come Ginny Weasley o Bellatrix Lestrange … non avevo idea fossero così tante!

I bambini più piccoli si divertiranno a scegliere tra i tanti timbri dei personaggi, i set per la scuola, gli astucci i quaderni e addirittura le carte da Uno a tema.

E la magia continua, dal Signore degli anelli al Trono di Spade

“Storia e Magia”  non è dedicato solo al magico mondo di Harry Potter ma a tutto il mondo della fantasia.

Trovano ampio spazio anche “Il Signore degli anelli”, “Il Trono di spade”, “Nightmare before Christmas”, “The Hobbit e molto altro.

Una zona del negozio particolarmente bella e suggestiva è quella dedicata alle Fate … le fatine sono tantissime e sono davvero belle.

La mia zona preferita all’interno del negozio però è quella dedicata alla Disney. Ci sono davvero tutte le principesse partendo da Cenerentola e Biancaneve, passando per Belle e Rapunzel, fino ad arrivare alle più moderne Elsa, Anna e Merida.

La nostra visita al Negozio di Harry Potter a Roma

Durante la nostra visita abbiamo avuto modo di scambiare quattro chiacchiere con la gentilissima proprietaria che ci ha raccontato la storia del negozio. “Storia e Magia” ha una storia ventennale. La prima sede si trovava in Via Merulana ma da molti anni si è spostato nel quartiere Prati.

Il negozio nasce dalla passione personale della proprietaria per il genere fantasy, passione che è evidente dalla cura dei dettagli e dall’atmosfera davvero speciale.

Il negozio ha una seconda sede a Genzano di Roma, in Via Orlando Ferrazza 52/54.

Se non siete a Roma però non disperate perché è attivo lo shop on line e le spedizioni in tutta Italia.

Insomma, in attesa di poter volare a Oxford, anche qui a Roma abbiamo comunque una buona alternativa per respirare un pò della magia Potteriana.

Sito internet Storia e Magia

 

Scopri dove si trovano gli altri luoghi di Harry Potter in Italia

 

Lascia un commento

Your email address will not be published.

This field is required.

You may use these <abbr title="HyperText Markup Language">html</abbr> tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*This field is required.