Cerca

Category Archives: Parchi

Tra le tante esperienze uniche che si possono fare in estate ce n’è una che divertirà tantissimo i bambini e non solo: andare a caccia di lucciole.

Le lucciole emettono luce solo durante il periodo dell’accoppiamento, che avviene ad inizio estate. Per questo la finestra per poterle vedere è molto breve.

Credete che a Roma tra smog, caos e inquinamento luminoso sia impossibile? Vi diamo una buona notizia: non lo è.

Ebbene sì, son tornate le lucciole a Roma, come cantava Jovanotti.

Allora vediamo dove:

Se pensiamo alla fioritura dei ciliegi ci viene subito in mente il Giappone dove la fioritura dei “sakura” viene accolta come una vera e proprio festa.  Quella del “hanami”, che significa letteralmente “osservare i fiori” è un’antica tradizione giapponese che segna l’inizio della primavera.

Vi farà piacere sapere che anche a Roma è possibile osservare l’hanami in tre luoghi spettacolari, perfetti per una passeggiata primaverile senza uscire dalla città.

Ecco dove andare per vedere i ciliegi in fiore a Roma

Vi piacciono i parchi avventura? A noi molto perché ci permettono di passare qualche ora spensierata in famiglia a contatto con la natura. I bambini poi li adorano perché possono cimentarsi in qualcosa di diverso e avventuroso.

Durante le nostre vacanze abbiamo visitato il Parco avventura Riva dei Tarquini, che si trova a Tarquinia, in provincia di Viterbo e ad un’ora da Roma, un parco avventura molto particolare perché, oltre ai vari percorsi, qui si trova l’altalena più alta d’Italia.