Cerca

Category Archives: Natura

Tra le tante esperienze uniche che si possono fare in estate ce n’è una che divertirà tantissimo i bambini e non solo: andare a caccia di lucciole.

Le lucciole emettono luce solo durante il periodo dell’accoppiamento, che avviene ad inizio estate. Per questo la finestra per poterle vedere è molto breve.

Credete che a Roma tra smog, caos e inquinamento luminoso sia impossibile? Vi diamo una buona notizia: non lo è.

Ebbene sì, son tornate le lucciole a Roma, come cantava Jovanotti.

Allora vediamo dove:

Sapete che nel Lazio abbiamo il giardino “più bello e romantico del mondo” secondo il New York Times?

Incredibile vero!? E’ il Giardino di Ninfa e si trova a Cisterna di Latina, a 20 minuti dalla città di Latina e a poco più di un’ora da Roma.

Considerato che il Giardino è stato dichiarato monumento Naturale della regione Lazio direi che è assolutamente il posto perfetto per una gita fuori porta da Roma con i bambini.

In primavera viene proprio voglia di passare più tempo possibile all’aria aperta con i bambini e cosa c’è di meglio di una bella giornata in una fattoria didattica?

Mentre i bambini giocano e fanno conoscenza con gli animali noi genitori possiamo rilassarsi e goderci un pò di tempo di qualità in famiglia.

Abbiamo raccolto per voi in questo articolo le fattorie didattiche di Roma e dintorni, ce ne sono veramente tante, sono bellissime e offrono tanti servizi diversi, dal noleggio dei barbecue, all’area picnic, ai laboratori didattici, ai ristoranti.

Come sempre, se ne conoscete altre o se siete i proprietari di una fattoria didattica e vi piacerebbe essere inseriti nell’articolo, scriveteci!

Cosa c’è di meglio di una bella avventura in famiglia? Per i bambini una notte fuori casa rappresenta un’occasione per conoscere il mondo ma ci sono nel Lazio alcune strutture così particolari e insolite che dormirci rappresenta già di per sé un’avventura.

Case sull’albero, glamping, tende safari, bubbles … nuove concezioni della parola “campeggio” che faranno sentire i bambini di volta in volta esploratori, indiani e avventurieri. In questo articolo vi parlerò degli alloggi insoliti e dei glamping del Lazio in cui poter vivere una vacanza davvero unica.